Noi c’eravamo

UN DIARIO A FUMETTI PER EDUCARE ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA. A PRESENTARLO, INSIEME A SAVNO, IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO BARBARA DEGANI

Si è svolta venerdì 19 settembre 2014 a Refrontolo la cerimonia di consegna consegna ai bambini dei nuovi diari scolastici 2014–2015 realizzati da Savno e Grafiche Battivelli per le scuole dell’obbligo. Alla cerimonia, oltre al presidente di Savno Lorenzo Burgio, hanno partecipato il Sottosegretario di Stato Barbara Degani, il Senatore trevigiano Franco Conte, i Sindaci e i Dirigenti scolastici dei Comuni coinvolti nell’iniziativa.

Il progetto, ideato da savno e Grafiche Battivelli con l’alto patrocinio del Ministero dell’Ambiente, è dedicato alla diffusione delle buone pratiche di gestione dei rifiuti nelle scuole, e coinvolge oltre 10.000 ragazzi dai 6 ai 13 anni.

La cerimonia si è svolta nella scuola primaria “Tito Minniti” di Refrontolo, scelta tra gli oltre 80 plessi aderenti all’iniziativa anche in memoria dei tragici eventi accaduti lo scorso agosto.

diario-a-fumetti3 savno diario-a-fumetti2 diario-a-fumetti1